Gestalt Transpersonale

GESTALT TRANSPERSONALE
UN APPROCCIO ALLA SPIRITUALITÀ E ALLA MORTE

“Se l’orma dell’elefante, tra tutte le orme, è la più grande, altrettanto tra tutte le meditazioni quella della morte è la suprema”.
Buddha

Nella tradizione Greca la parola “spirituale” significa “leggero” e si riferisce allo spirito che per sua natura tende verso l’alto, al di sopra degli elementi “pesanti” che sono costituiti nell’essere umano dalle sue passioni ed attaccamenti.

Nel workshop di gestalt transpersonale, oltre ad un’introduzione generale di alcuni dei più profondi Insegnamenti tradizionali sull’argomento, verranno proposte delle pratiche meditative finalizzate a sviluppare una maggiore consapevolezza e una migliore risposta a tali elementi “pesanti” che limitano fortemente la possibilità di realizzare un più elevato stato di coscienza.
In modo particolare, tra le altre, verrà proposta una meditazione sulla propria morte, l’”ultima Gestalt” che, come dice il Buddha: “Se l’orma dell’elefante, tra tutte le orme, è la più grande, altrettanto tra tutte le meditazioni quella della morte è la suprema”.

Infine verranno elaborate alcune delle esperienze dei partecipanti per mezzo di lavori individuali di Gestalt e Body Work.

SABATO 10 e DOMENICA 11 FEBBRAIO

CONDUCE
Dott. Sergio Mazzei
Psicologo, psicoterapeuta e direttore dell’Istituto Gestalt e Body Work di Cagliari (IGBW).
Si è formato in psicoterapia della Gestalt principalmente con  Barrie Simmons,  Erving e Miriam Polster, Claudio Naranjo, Isha Bloomberg  e in Body-psychotherapy con George Downing.
http://www.igbw.it

IL COSTO del Workshop è di euro 210, per chi si iscrive entro il 15 gennaio 2018 il costo è di euro 190.

INFO E PRENOTAZIONI
Aurelia Lupo
gestaltstudiomt@gmail.com
3478616299